Varani vs “l´ennesima acrobazia aerea da parte dell´aeronautica militare sul nostro territorio”

Enzo Varani

da “Le Comunicazioni di ENZO VARANI all’ultimo consiglio Provinciale“: “Lunedì scorso, proprio una settimana fa, si è ripetuto un episodio sui cieli di San Giorgio Piacentino, ma anche su quelli di Carpaneto Vigolzone  e altri…
Si è verificata l´ennesima acrobazia aerea da parte dell´aeronautica militare presente sul nostro territorio  a San Damiano.
Un cittadino (apprendo dai quotidiani locali) ha presentato un esposto agli enti competenti, ha fatto bene anche se la frequente inosservanza delle regole da parte di alcuni militari anche quando ad esempio percorrono la strada per recarsi al lavoro o per tornare a casa, senza che nessuna istituzione abbia  mai le risorse umane ed economiche per intervenire,  e quindi sanzionare  tali comportamenti, produce da parte di tutti cittadini una grande sfiducia, cioè fa pensare: «Si va bene, ha fatto l´esposto ma tanto è inutile loro fanno quello che vogliono». Bene, io penso visto che qui, siete tutti pronti ad elogiare la costituzione e le istituzioni, che sarebbe giusto elogiarle quando fanno bene , ma altrettanto giusto  sanzionarle quando fanno male, o quando qualche componente di esse non rispetta le leggi. Penso che chi lavora per le istituzioni dovrebbe dare il buon esempio ancora più di altri se possibile. Spero non succeda mai un incidente aereo come quelli che  sono successi negli ultimi giorni negli stati uniti, ma ricordatevi signori consiglieri  presidente e giunta tutta , che se  a causa della troppa tolleranza dedicata a (penso pochi) chi pensa di non doversi adeguare alle regole del buon senso e della legge, i cittadini, fossero ulteriormente e gravemente  danneggiati, saremmo anche noi tutti qui presenti a doverne rispondere.”

articoli correlati https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/2011/09/20/san-damiano-varani-vola-alto/

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...