Unione Valnure-Valchero: presto 8 autovelox regolari?

Presto ogni Comune dell’Unione Valnure-Valchero sarà dotato di due dispositivi fissi di rilevamento della velocità; questo l’annuncio dato nel corso del Consiglio dell’Unione di ieri dall’assessore con delega alla Polizia Locale Rolleri. Questa notizia ci trova orgogliosi di aver contribuito, con le nostre recenti battaglie in nome della piena regolarità nell’utilizzo degli autovelox, ad incrementare il numero di postazioni di rilevamento della velocità veicolare e, nel contempo, a farlo senza impieghi impropri. L’ultima “battaglia” della guerra per l’autovelox “regolare” si era svolta nel corso del Consiglio Provinciale del 21 u.s., quando l’assemblea aveva votato ALL’UNANIMITA’ una mozione presentata da Gianni Quaratino che – tra l’altro – prevede “la stigmatizzazione di iniziative estemporane e che comportino controlli “atipici” dettati da esigenze che possano discostarsi da quanto stabilito dal legislatore“. Vi terremo informati sugli sviluppi, sperando che l’opera di informazione sia sostenuta prima di tutto da chi ha il dovere di farlo. E’ probabile che si tratti di “velobox”, del tutto simili a quelli che sono recentemente stati installati in quattro punti critici all’ingresso dell’abitato di Borgonovo, novità assoluta in tutta la provincia. Questi “vigili elettronici” funzionano anche come strumento deterrente, nel senso che il colore ben visibile del box e la luce che li sormonta inducono gli automobilisti a diminuire la velocità. Le strutture non sono necessariamente “abitate” da un dispositivo autovelox all’interno; possono anche essere vuoti, ma anche così mantengono la funzione di ricordare quale è il limite di velocità e quindi di indurre gli automobilisti a ridurre l’andatura. Nel caso siano utilizzati anche con all’interno gli autovelox pare che la normativa preveda la presenza nelle vicinanze di una pattuglia dei vigili.

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Unione Valnure-Valchero: presto 8 autovelox regolari?

  1. LIBERO ha detto:

    Come al solito vendete fumo per arrosto.
    Come si fa ad intitolare un articolo, presto 8 autovelox, e poi riempirlo di se di ma di forse, e vantarsi di aver indotto l’Unione Valnure-Valchero, a far cosa a prendervi in giro?
    Ma chi era in consiglio non doveva accertarsi, informarsi e dare una notizia certa?

  2. Andrea ha detto:

    DOPO TANTE CRITICHE ED ATTACCHI AL SERVIZIO VELOX ORA E’ MERITO DEL GRUPPO DI SAN GIORGIO SE VENGONO INSTALLATI I NUOVI APPARECCHI? PER VOI ORA IL VELOX NON E’ PIU’ REPRESSIVO?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...