Autovelox finalmente “a norma”

Nuovi autovelox sulle strade provinciali. “Saranno distribuiti in maniera omogenea in tratti che andremo ad individuare insieme alla Prefettura: ovviamente attenzione particolare verrà posta alle arterie maggiormente interessate da incidenti stradali“, ha affermato Maurizio Parma, vicepresidente della Provincia. L’annuncio ci soddisfa e rappresenta il coronamento della nostra battaglia per avere sul territorio autovelox REGOLARI e posti nei luoghi ove maggiore è la sinistrosità stradale, COME PRESCRIVE LA LEGGE. Autovelox finalmente “a norma” dunque, e non autovelox posizionati anche per fini “propagandistici”. Ricordiamo la mozione presentata in Consiglio Provinciale una ventina di giorni fa da Giovanni Quaratino ed approvata all’UNANIMITA’, la quale – tra l’altro – prevedeva di adoperarsi per un aumento delle postazioni autovelox e prevedeva anche “la stigmatizzazione di iniziative estemporane e che comportino controlli “atipici” dettati da esigenze che possano discostarsi da quanto stabilito dal legislatore“. “Tempi duri per chi usa l’autovelox impropriamente!!!, avevamo postàto il 29 novembre scorso. Chissà cosa penseranno quelli che dichiaravano “prima viene la prevenzione e poi la repressione”, oppure quelli che dicevano “alla gente piace” ed altre totali inadeguatezze.

In vista dell’arrivo del previsto decreto prefettizio (che tra l’altro indicherà i tratti stradali nei quali gli strumenti potranno essere installati), in Provincia si sono riuniti rappresentanti dei Comuni e polizia provinciale per fare un punto della situazione ed avviare la necessaria attività di coordinamento. L’intenzione è di passare dai 13 autovelox attualmente installati a 30 o piu’ postazioni entro il 2012.

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...