La fabbrica di bitume a S. Giorgio: ancora una volta il Sindaco si nasconde.

A proposito della fabbrica di bitume a ridosso dell’abitato di San Damiano, regalata ai sangiorgini nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale dedicato al piano Strutturale Comunale, è da registrare una replica di Lamberto Curatolo alle affermazioni riportate nel resoconto apparso su “Libertà” del 18 u.s. Sul giornale, infatti, non vi è alcun intervento sul tema da parte di amministratori del Comune, ma solo una dichiarazione dell’architetto Enrico De Benedetti, consulente del Comune di San Giorgio per il Psc. Nel silenzio degli amministratori è toccato a quest’ultimo rispondere alle nostre preoccupate obiezioni. L’accusa della minoranza sarebbe invece assolutamente infondata secondo l’architetto De Benedetti: «Rispetto a quella attività il nostro obiettivo è anzi di governare la materia. Abbiamo rimandato il problema a una prossima trattazione mediante lo strumento negoziale previsto dalla legge. L’ipotesi di ricorrere all’articolo 18 è ancora da impostare».”. Questo è quanto riporta il quotidiano.

Di seguito le osservazioni di Curatolo.

“Quanto accaduto è inaccettabile. Questo argomento doveva essere portato PRIMA in Consiglio Comunale e POI sottoposto a pianificazione urbanistica. Ancora una volta il Sindaco si nasconde dietro qualcun altro facendo rispondere il tecnico redattore della variante di Piano o la sua Giunta che ha votato compatta a favore del provvedimento. Ma quali paure “infondate”, le nostre paure sono “reali”, esattamente come “reale” è stata la votazione a riguardo. Ci dica invece LUI se è d’accordo con questa decisione. Esca allo scoperto. Ci risponda semplicemente SI o NO alla domanda “Ci sarà un impianto in sede definitiva per la produzione di bitumi a San Damiano?”. un caro preoccupato saluto”.

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...