Firma anche tu: “anch’io voglio correre!”

Nell’agosto scorso avevamo postàto “Contro l’abbandono dei cani, mentre il Comune latita“, facendo notare come il Comune di San Giorgio non avesse aderito alla Campagna 2011 contro l’abbandono dei cani promossa dall’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in collaborazione con il Ministero della Salute. Non ci ha stupito, quindi, il fatto che, fra le tante promesse elettorali NON mantenute, ci sia anche quella della “area sgambamento cani” che, detto fra noi, è la più economica, oseremmo dire “quasi a costo zero”. Ma si sa: la nostra amministrazione preferisce la FUFFA:gli inutili e costosi (ma pagati con le tasse dei cittadini) “gemellaggi”, i tornei “scapoli-ammogliati”, le riffe. Vi riportiamo quindi – tratta da “Libertà” di ieri – l’iniziativa dell’associazione “San Giorgio viva“, con la quale si chiede che FINALMENTE il Comune realizzi un’area di sgambamento cani. “… È partita la petizione “Anch’io voglio correre”, promossa dall’associazione “San Giorgio viva”, presieduta da Luigi Pontiggia, dove si
chiede che il Comune realizzi un’area di sgambamento cani. Si può firmare on
line, al sito internet http://petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2012N19504, all’apposito link della campagna, oppure in due locali pubblici: gioielleria Boselli e farmacia Croci. «Tutto è nato spontaneamente dalla nostra associazione di liberi cittadini – spiega il presidente -. L’attuale amministrazione aveva inserito nel programma quest’area ma, dopo due anni di attesa, non si è ancora vista alcuna iniziativa per i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo quindi ritenuto opportuno attivarci con una raccolta firme, per dare voce alla nostra richiesta. Siamo partiti da pochissimi giorni, aspettiamo nuove adesioni. Contiamo inoltre nell’imminente adesione di un terzo esercizio pubblico, dove poter raccogliere altre firme: questa iniziativa interessa davvero tantissimi cittadini». «Sarebbe un’area utile non solo per chi ha un cane ma anche per chi non ce l’ha: in tanti, infatti, chiedono che gli animali abbiano una loro zona, così da lasciare i giardini puliti e non infastidire chi ha paura dei piccoli animali – aggiunge Cristina Busca -. San Giorgio, rispetto ai comuni circostanti, è l’unico dove ancora manca una zona adibita allo sgambamento, un’area dove poter far gironzolare i cani senza guinzaglio, senza pericoli. Con il Comune, era già stata individuata una zona possibile, nei pressi di via Genova. Ci auguriamo di trovare molte adesioni a questa raccolta firme, in modo che anche il nostro paese possa avere questo servizio». …”

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...