Felicità in 90 secondi

I giovani piacentini raccontano…la felicità. Il Giffoni Film Festival, in collaborazione con l’Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Piacenza, ha organizzato un progetto  dal titolo “Felicità in 90 secondi”. Il progetto prevede una lezione per la creazione dei micro-metraggi e la possibilità di partecipare con il proprio elaborato a un concorso che sarà visibile sul sito www.giffoniperlascuola.it

Le scuole sono invitate ad aderire a tale opportunità culturale e creativa per Piacenza e per i suoi ragazzi. Il Giffoni ha già collaborato con la Provincia nel 2011 e 4 ragazzi piacentini hanno potuto vivere l’esperinza di diventare giurati del Festival. Anche quest’anno i primi tre vincitori del concorso, oltre a ricevere un bel premio, avranno la possibilità di essere giurati del Festival Internazionale del Cinema.

Videoconcorso rivolto ai Giovani Piacentini ( dai 7 ai 30 anni) che potranno concorrere alla vincita di un importante premio e la possibilità di partecipare come giurati al GFF, inviandoci un filmato (girato anche col telefonino) di max 90 secondi ( micro-metraggio) sul tema della Felicità. Per ulteriori info guarda la sezione regolamento.

Si tratta di una meravigliosa opportunità per i giovani che abitano a Piacenza e provincia. Potranno infatti mettere in gioco la propria creatività e sensibilità. Potranno mostrare a tutto il territorio nazionale i propri video, tramite la presenza di questi ultimi in un’area dedicata di questo sito, potranno infine ricevere un bel premio o se non altro, se non arrivano primi,  un simpatico premio di consolazione.

Inoltre i ragazzi in questione potranno anche seguire una stimolante lezione su come si  scrive e dirige un micro-metraggio tenuta dal vicedirettore artistico del GFF: Manlio Castagna. Tale lezione si terrà il 30 gennaio presso l’aula magna del Marconi a Piacenza.

Quindi, primo step.

Giovani di Piacenza e provincia, venite numerosi all’incontro del 30 gennaio, presso l’aula magna dell’istituto Marconi di Piacenza ( 8.45. -12.30).

Chiedete alla vostra scuola come fare per partecipare, o se non siete più in età scolastica, venite autonomamente, segnalando la vostra presenza a
info@comdue.com

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...