Telelaser ben fatto

Il 22 febbraio scorso, alle ore 17 circa in zona via Genova una postazione controllo della velocità con apparecchiatura “telelaser” montata su cavalletto e con il previsto segnale di indicazione di controllo elettronico della velocità posto alla distanza di circa 400 mt come previsto dalle normative vigenti. Due agenti entrambi al  di fuori di un’autovettura, provvista di insegne istituzionali e ben visibile, provvedevano alla “contestazione immediata” della violazione. Un controllo eseguito nel rispetto delle normative e che auspichiamo possa essere ripetuto in vari orari e varie strade nel nostro territorio.

articoli correlati: Autovelox finalmente “a norma”

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Telelaser ben fatto

  1. Zorro ha detto:

    Bisogna ammettere che la speranza è l’ultima a morire; non è passato molto tempo dai numerosi commenti sull’utilizzo dell’autovelox nella provincia che, finalmente, gli operatori hanno approntato una postazione, di rilevamento della velocità, da manuale.
    Certamente tutto è migliorabile, ad esempio, il cartello preventivo posizionato leggermente più in alto e non a terra aiuterebbe, ma accontentiamoci; chi avesse infranto il codice della strada nella giornata del 22/02/2012 in via Genova a San Giorgio non avrebbe avuto scampo, gli agenti erano visibili, in uniforme, l’autovettura posizionata in modo da mostrare le insegne istituzionali, postazione a prova di ricorso.
    Alcune volte ci vuole proprio poco per farsi apprezzare dalla gente, quando si percepisce la volontà di punire il trasgressore/ri e non quella di fare cassetta, anche chi viene colpito dal provvedimento, non dico sia felice di pagare, certamente ne percepisce il dovere civico.
    Zorro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...