San Giorgio, persi altri 50 posti di lavoro?

Dopo il meno 0.8 per cento di imprese e dopo il “grande aumento delle ore di cassa integrazione e di coloro i quali hanno perso il posto di lavororegistrato un anno fa, pare che un ennesimo non invidiabile primato stia per aggiungersi ai tanti tristi risultati dell’amministrazione Tagliaferri. E’ stata recentemente depositata in Provincia un’interrogazione da parte del Consigliere Provinciale sangiorgino Enzo Varani che pare gettare ombre sulla situazione della “storica” ditta Busca di San Giorgio. Ve la riproponiamo di seguito integralmente (potete cliccare QUI per il pdf dell’originale depositato in Provincia): “Al presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi Oggetto: Posizione dei dipendenti ditta Busca Ugo Srl di San Giorgio Piacentino Constatato che parecchie persone e dipendenti della ditta in oggetto mi hanno contattato per esprimere forti preoccupazioni per il futuro dell’azinda stessa. Che circa 50 posti di lavoro che andrebbero persi sarebbe un duro colpo per l’economia di San Giorgio. Chiede di sapere 1. Qual’è il vero stato economico e sociale della ditta 2. Quali ammortizzatori sociali sono stati attivati a favore dei dipendenti 3. Se è prevista la chiusura definitiva dello stabilimento 4. Quali azioni sono state intraprese dall’ente a favore dei dipendenti“. Firmato Enzo Varani

Articoli correlati:

Imprese in calo: mentre a livello provinciale si registra un incremento dello 0,4 %, in paese nel 2010 si è calati del doppio (- 0,8 %). S. Giorgio è in piena “media ISTAT” –  San Giorgio, calano le imprese Si “analizza” così il problema del lavoro a San Giorgio?S. Giorgio, chiude un’altra azienda: 23 licenziamentiPerché il punto più importante in fondo all’ordine del giorno?

 

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...