Scuole San Giorgio – Podenzano: cosa c’è?

Maria Giovanna Forlani

A meno di un mese dalla lettera della Prof.ssa Maria Giovanna Forlani, Dirigente Istituto comprensivo Podenzano (San Giorgio, Podenzano e Centovera), comparsa il 10 marzo sull’apposita rubrica del quotidiano cittadino (che – in verità – non ci era parsa chiarissima e per la quale avevamo auspicato maggiori dettagli) riportiamo uno scambio epistolare comparso sulla stessa rubrica sul quotidiano locale di ieri (e rimaniamo fiduciosi in attesa di qualche spiegazione):

scuola di podenzano, chi ha qualcosa da dire sulla scuola si firmi

Gentile direttore, riferendomi come ultimo caso a quello del 3 aprile, della lettera “firmata” da “Mamma Paola”, le manifesto di essere molto amareggiata – e con me tutti i miei Docenti – per il fatto che il giornale che lei dirige pubblichi frequentemente lettere non firmate che dequalificano e mettono in ridicolo la professionalità dei docenti del mio Istituto. Ciò appare molto scorretto e assai poco opportuno: perché favorire ed alimentare inutilmente un clima di contrapposizione, o peggio di rissa, tra gli utenti ed gli operatori della scuola? Perché non compaiono le firme in chiaro degli autori? Perché questi non firmano e non hanno la forza di sostenere le proprie opinioni che, se sono tali, hanno piena legittimità e cittadinanza allorché siano espresse nei modi dovuti e magari nelle sedi opportune che esistono e funzionano?

Maria Giovanna Forlani

Dirigente scolastico Istituto comprensivo G. Parini di Podenzano

No, noi non pubblichiamo lettere anomime. Il giornale sa sempre da chi sono firmate. Nel caso di Paola, c’era anche aggiunto «la mamma di una bambina di Quinta elementare – Scuola Rodari Podenzano”. E poi oggi in questa stessa pagina Paola firma un’altra lettera in cui chiarisce il suo pensiero. Piuttosto che criticare il fatto che non ci siano i nomi e cognomi in alcune lettere e bene rispondere sui problemi che sollevano

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...