84enne mette in fuga e fa arrestare 3 ladri

Brutto fatto di cronaca venerdì scorso in pieno centro a San Giorgio. A raccontarlo il protagonista, Roberto Facchini, arzillo 84enne molto conosciuto in paese. «Mancava poco a mezzogiorno ed ero fuori dal cancello di casa in via Mazzini. All’improvviso ho visto un’auto che mi si è avvicinata e i 3 occupanti mi hanno bisbigliato qualcosa che non ho inteso, ma ho capito che la situazione non era delle più sicure. “Non ho capito niente, andate via!” gli ho detto, ma a quel punto dall’auto è scesa una donna che mi ha urlato disperata “Mia madre è morta all’ospedale! Dov’è l’ospedale? “. Subito dopo mi ha afferrato un braccio, come per abbracciarmi, tirando fuori una collanina che ha cercato di mettermi al collo, cercando di rubare la mia con un trucco. Dato che non andavano via e continuavano nel tentativo di derubarmi, mi è “partito un destro” sul viso della donna, che a questo punto ha riparato in macchina. Mentre stavano per scappare – con il mio bastone – gli ho rotto il lunotto posteriore della macchina, poi, l’auto è partita a razzo in direzione Centovera.   Proprio il lunotto rotto e una segnalazione di un cittadino hanno consentito ai Carabinieri di rintracciare e arrestare i tre ladri, identificati come tre nomadi – due donne di 20 e 30 anni e un ragazzo di 19 che – come hanno appurato gli inquirenti – un’ora prima avevano preso di mira con la stessa tattica una 65enne di Fombio, nel Lodigiano, strappandole dal collo una catenina.

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

