La coerenza della nave SG nella flotta dell’Unione: presto naufragio?

Il   primo dicembre 2011 avevamo postato un annuncio dato, per l’Unione dei Comuni, dall’assessore con delega alla Polizia Locale Rolleri: “Presto ogni Comune dell’Unione Valnure-Valchero sarà dotato di due dispositivi fissi di rilevamento della velocità“ (leggi: VELOBOX”). Nell’aprile del 2009, invece, il candidato sindaco Tagliaferri, dalle pagine del periodico “Vivere San Giorgio” si impegnava con la popolazione alla “ELIMINAZIONE DEFINITIVA” di dispositivi che definiva “immorali” nelle strade del paese, CHE SAREBBERO STATI SOSTITUITI CON RILEVATORI DI VELOCITA’ (vedi la dichiarazione cerchiata in rosso sulla foto qui sotto). Ci saremmo aspettati che, almeno per coerenza, gli amministratori di S. Giorgio avessero levato quanto meno una voce di protesta, visti gli IMPEGNI assunti solo 2 anni prima. Oggi, invece, ci ritroviamo  un fantastico poker che decanta l’installazione di NUOVI AUTOVELOX SPILLA-SOLDI per multare i malcapitati automobilisti costretti a viaggiare in scarsa sicurezza su strade zeppe di buche e con tutta una serie di lavori in corso … In corso nel senso di “BLOCCATI A TEMPO INDEFINITO”

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La coerenza della nave SG nella flotta dell’Unione: presto naufragio?

  1. silvio ha detto:

    Apprendo volentieri dell’istallazione di ben otto “velobox”. Finalmente un tentativo di ridurre cattivi comportamenti di alcuni automobilisti non rispettosi delle “regole”. Tuttavia non posso non fare alcune considerazioni:
    Dall’art. Di libertà traspare in modo evidente come I quattro sindaci abbiano iniziato la presentazione dell’iniziativa con una “scusa non richiesta” che mostra invece una “accusa manifesta” e cioè che l’installazione degli autovelox “non è fatta per fare cassa”! Ho qualke dubbio!
    Il sig Tagliaferri poi, ha avuto un comportamento che è ben spiegato dagli aggettivi con cui il sig Affaticati ha definito questa amministrazione: ipocrita,( Tendenza a simulare buone qualità, buoni sentimenti, buone intenzioni, apparendo diversi);
    Reticente, ( Il tacere volontariamente qualcosa che si sa e si dovrebbe o potrebbe dire.) e, come dite voi, incoerente (vedi le promesse fatte e i comportamenti conseguenti). Di questi tempi è facile catturare consenso con argomenti populisti.!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...