Una frazione abbandonata

Segnaletiche carenti, sporcizia, abusivismo; abiamo più volte avuto modo di segnalare la situazione della frazione di Viustino. Oggi vi mostriamo due enormi “cartelli elettorali” abbandonati sul recinto della ex-scuola della frazione, che sono emblematici delle indecorose condizioni nelle quali versa la frazione. Al di là dell’offesa che arrecano agli occhi di chiunque transiti da quelle parti, è interessante considerare che si tratta di materiale che non dovrebbe essere di proprietà dell’amministrazione comunale, ma dato in gestione dalla Prefettura e, pertanto, con obbligo di custodia per evitare sprechi e danneggiamento di materiale di proprietà dello Stato. Per ottenere la rimozione di analoghi, deturpanti cartelli che erano rimasti in stato di abbandono sul recinto della scuole del paese abbiamo dovuto attendere più di due anni. Quanto bisognerà attendere per questi?

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Una frazione abbandonata

  1. Piero ha detto:

    E’ oltremodo oltraggiosa e irrispettosa la situazione in cui versa l’area adiacente alla lapide in ricordo dei tre partigiani morti per la liberazione.
    E’ inutile che il sindaco partecipi alla commemorazione dei caduti in pompa magna dimenticandosi poi per i restanti 364 giorni il decoro delle lapidi dei caduti.
    Qui è evidente più che mai il degrado e l’abbandono in cui versa tutto il comune sangiorgino, capolugo e frazioni.
    E’ alquanto propagandistico prevedere per il 2012 di ripulire tutto e sistemare le strade (vedi consiglio comunale), è da un pezzo che dovevano farlo, non sarà che vista l’impopolarità ottenuta e il mandato quasi in scadenza gli amministartori sentono il fiato sul collo ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...