Caduti di serie A e caduti di serie B

in basso a sinistra: la lapide abbandonata

Torniamo ai “cartelli elettorali” della ex-scuola di Viustino. Un lettore ci ha fatto notare come questi non solo siano un indecoroso “pugno in un occhio” per chi transita dalla frazione, ma che – letteralmente – sovrastano una lapide che ricorda alcuni partigiani sangiorgini deceduti. Alla luce della recente installazione, nel nostro territorio, di un’altra lapide – ci fa notare il lettore – non sarà che ci sono caduti di serie A e caduti di serie B? Non sarà che anche la lapide di Viustino meriti un destino migliore?

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Caduti di serie A e caduti di serie B

  1. lambertocuratolo ha detto:

    Gent.le Sig. Massimo,
    È tutto vero. Durante l’ultimo consiglio comunale è stata programmata la vendita della ex scuola di Viustino per un importo iscritto a bilancio di 150.000 euro.
    Il nostro voto è stato contrario proprio perchè solo la metà di tae importo veniva destinato a spese di investimento, comunque senza specificare la destinazione per la frazione di Viustino.
    30.000 per cimiteri e 40.000 per manutenzione strade non sono assolutamente un buon motivo per alienare un bene. Le somme, inoltre, non hanno una decisa finalità. Non è dato sapere per quale intervento saranno destinati.
    È nostro parere che le somme vadano reinvestite sul posto con progetti concreti e, come giustamente dice Lei, compensativi.
    La ringrazio per l’opportunità
    Un caro saluto

  2. Massimo ha detto:

    Ho sentito dire in giro che la scuola di Viustino verrà venduta. Voi di Insieme per San Giorgio, avete qualche informazione in più? E’ prevista qualche opera pubblica compensativa del patrimonio in alienazione? Grazie anticipatamente per la risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...