Lega & S. Giorgio: incontri “segreti”?

Non è tardata la risposta a quanto abbiamo postato solo ieri titolando “S. Giorgio e il controllo dell’amministrazione attraverso 2 quasileghisti“. Con un lungo comunicato stampa, Luigi Ferraroni, fresco EX-segretario dimissionario leghista della sezione di San Giorgio riferisce in merito alla frase del segr, provinciale Pisani (non smentita) che di seguito vi riportiamo: “A San Giorgio, anche se non avevamo rappresentanti della Lega in consiglio avevamo deciso di controllare l’amministrazione attraverso due consiglieri non militanti vicini alle nostre posizioni“. I due consiglieri di cui parla il segretario Pisani sono due sostenitori: che di vicino alle posizioni della lega e dell’ex sezione di San Giorgio hanno ben poco e ciò è dimostrato da tantissime decisioni prese in consiglio comunale.” risponde Ferraroni , che aggiunge: “Ho esplicitato solamente fatti oggettivi, purtroppo la risposta letta sul sito www.piacenzasera.it, provvista di minacce di querele, da parte di Pisani, dimostra l’aria che si respira all’interno della lega, dove non si ha libertà di parola né tantomeno di opinione, neanche per dare attuazione a una decisione unanime della sezione e verbalmente appoggiata dal segretario stesso”. Nel primo comunicato stampa si è parlato di “interessi diversi” riferiti ovviamente a quelli che hanno portato la sezione a prendere la decisione di prendere le distanze dall’amministrazione comunale. Trovo sul punto molto strano che questi “interessi diversi” vengano interpretati da Pisani come “interessi col Sindaco di San Giorgio”. Sul punto mi sarei aspettato una spiegazione del tipo: si lavora per la nomina di un assessore esterno leghista, si pensa di raddoppiare il bonus bebè per i sangiorgini, di diminuire l’IMU e prevedere l’esenzione per gli anziani che vivono in strutture e sono proprietari di un’abitazione, un qualcosa di leghista insomma. ‘Se Pisani vuole togliersi la voglia che pare abbia, di fare querele, gli indico io il soggetto a cui indirizzarla, infatti, per “interessi diversi”, io pensavo ad accordi della Lega con il PDL a livello provinciale, che prevedessero l’appoggio a San Giorgio del sindaco pdellino in cambio di un eguale appoggio in un altro comune o a dispositivi fortemente voluti dalla Lega in provincia. Mentre Pisani interpreta la mia dichiarazione, come riportato da un noto quotidiano on-line come “interessi col Sindaco di San Giorgio”, è forse un caso di “Excusatio non petita, accusatio manifesta”? Questo io non lo posso sapere, di sicuro chi ha parlato con la stampa di interessi con il sindaco è stato lui, e se vuole autoquerelarsi, faccia pure.’ L’ex segretario dichiara inoltre che troppe volte ha saputo di incontri tra il sindaco, il segretario provinciale ed un militante, senza essere nemmeno avvertito, come non lo è stato nemmeno quando lo stesso militante si è candidato, inspiegabilmente, in un altro comune per prendere 15 voti.”.

Di più su “Piacenzasera

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lega & S. Giorgio: incontri “segreti”?

  1. lambertocuratolo ha detto:

    Oggi apprendiamo fatti nuovi:
    La militanza politica è questione di vicinato e l’Amministrazione di San Giorgio era o è tutt’ora controllata da ben due agenti leghisti. Chissà come valuta gli avvenimenti l’analista politico di maggioranza.
    Lo scenario si complica se pensiamo che dal giorno del suo insediamento il nostro Ammiraglio ha già subito l’ammutinamento di ben tre componenti della sua ciurma.
    Certamente il timone resta sempre fisso per navigare nelle sicure acque dell’indifferenza. Però prima o poi bisogna fare i conti. Bisogna fare bilanci.
    Ricordo ancora che tra le palle di Natale ci disse che ci avrebbe invitato ad una riunione pubblica per il bilancio di metà mandato. Ora la metà mandato è finita da un pezzo e un tocco e la promessa ê rimasta tra le altre palle.
    Cosa ci riserva ancora il futuro di questa Amministrazione sbagliata?
    un caro saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...