Calcio S. Giorgio: presto “bombe” alla Biscardi?

Cosa sta succedendo nel mondo del calcio a San Giorgio?  All’indomani del misterioso scioglimento delle due realtà calcistiche locali (dopo una poco pubblicizzata e confusa storia di rinuce e fusioni) giovedì scorso è apparso sul quotidiano locale un articolo che ci informa della nascito di una nuova associazione sportiva dilettantistica (battezzata “Il Drago”), costituita da un gruppo di “appassionati che sta lavorando da giorni per dare vita a una nuova prima squadra da iscrivere al campionato di Terza categoria”. Questo, ed altri progetti, mirano ad offrire «una coerente e sana opportunità a tutti i giovani del paese». In ogni caso, vanno i migliori auguri al presidente della neonata società, Michele Kurilko ed al suo vice, Francesco Piscopo. La campagna associativa resterà aperta fino al 30 settembre, per consentire agli aspiranti di accedere al la qualifica di “socio fondatore” ed a ottobre ci saranno le elezioni per la nomina del consiglio direttivo. Nulla è scritto in merito alle motivazioni dello scioglimento delle precedenti società, mentre c’è già chi preannuncia “bombe” alla Biscardi, che saranno inevitabilmente pubbliche.

Annunci

Informazioni su insiemepersangiorgio

https://insiemepersangiorgio.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Calcio S. Giorgio: presto “bombe” alla Biscardi?

  1. romi ha detto:

    un augurio all intelligentissimo e furbissimo Romiti, che dopo essere aver riscosso un ottimo successo a livello politico otterra’ sicuramente successi anche in qs realta’!!!!!

  2. marco zerbi e roberto orlandi ha detto:

    CHIARIMENTI SULLA CHIUSURA DELL’A.S.D. SAN GIORGIO F.C.
    Siamo entrati a far parte della dismessa ASD San Giorgio con i ruoli di Presidente e Vicepresidente nel luglio del 2009. In questi anni abbiamo constatato che ci sono tante persone in gamba che si sono prodigate per continuare a dare a tutti i ragazzi grandi e piccoli del paese la possibilità di fare dello sport sano e socialmente molto importante. Purtroppo per noi un debito pesante contratto verso l’Agenzia delle Entrate negli anni che vanno dal1995 al 2004 causato dalla gestione dell’allora US San Giorgio e venuto a nostra conoscenza solamente nel mese di giugno 2012 non ci ha consentito di proseguire la nostra attività.
    Ci teniamo a precisare che le gestioni degli ultimi otto anni non hanno lasciato nessuna pendenza aperta verso l’erario o fornitori e che la sollecita chiusura della A.S.D. Sam Giorgio F.C. è stata fatta per favorire l’eventuale nascita di una nuova associazione.
    Siamo infatti contenti che ci siano nuovi volontari che proseguiranno il progetto sportivo che noi stessi stavamo perseguendo , ci auguriamo inoltre non si debbano scontrare contro il muro di gomma che nostro malgrado ci siamo trovati ad affrontare in questi ultimi tempi.
    A questo punto sperando che i responsabili del suddetto debito non si preoccupino solamente di apparire sul giornale, ci auguriamo di essere stati sufficientemente chiari e ribadiamo che la A.S.D. San Giorgio F.C. non e’ fallita ma ha dovuto chiudere per l’impossibilità materiale di pagare debiti altrui.
    Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno regalato il loro tempo e il loro impegno a favore del progetto dell’ASD SAN GIORGIO FC e in particolar modo a :
    Luciano, Massimo, Toni, Mauro, ,Danilo, Mauro, Marco, Claudio , Maurizio, Giacomo, Claudio, Elena , Monica , Ketty, Barbara e Roberta

    Marco Zerbi e Roberto Orlandi

  3. Dade ha detto:

    Concordo pienamente con Mimmo e spero che su questo sito si possa parlare in futuro dei successi dei nostri ragazzi. L’icona dell’articolo se mi posso permettere non è molto elegante nei confronti di chi in questi anni portato avanti questa realtà; eviterei la parola fallimento, si è chiusa una società ma ne è ripresa immediatamente con i medesimi intenti.
    Di calcio non giocato se ne parla già troppo in tv, l’importante è che tutti i bambini e ragazzi possano lottare in campo per il proprio paese.

  4. Mimmo ha detto:

    Auguroni alla nuova società che permettera’ ai nostri figli, grandi o piccoli che siano, di continuare a far sport nel nostro paese, persone che hanno capito l’importanza sociale che ha lo sport, genitori e giovani che conoscono i valori che lo sport insegna, che hanno voluto con il loro impegno dare ai
    piu e meno giovani del paese, l’opportunità di giocare a calcio, opportunità che stava svanendo a causa di storie che non conosco a fondo, ma che comunque niente hanno a che fare con i messaggi che lo sport “dovrebbe” insegnare, onesta’, lealtà, e così via….. invece…..Grazie comunque ai dirigenti della ormai sepolta us S.Giorgio, al Presidente Zerbi, al vice Roberto Orlandi e a tutti i consiglieri e volontari, per aver comunque provato a portare avanti un progetto importante per lo sport sangiorgino, e che si sono dovuti arrendere a causa di vecchie situazioni rimaste irrisolte nel tempo. Ancora un augurio speciale ed un grazie di cuore al nuovo presidente Michele Kurilko e ai numerosi genitori che hanno fondato la nuova società per aver dato un segnale forte al paese, non accettando di far ricadere la colpa di alcuni, sui tanti giovanissimi sportivi di San Giorgio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...